sabato 10 marzo 2012

Stéphane e le coccinelle


Chiunque conosce un pò Stéphane Lambiel o abbia letto la sua biografia sà che lui colleziona come porta fortuna le coccinelle di cui è fan.
Almeno le collezionava quando era più giovane ....... ora non saprei dire 


Quando era in competizione decise che avrebbe fatto questo segno (nelle varie fotografie)












segno che rappresenta :
le antenne della coccinella, 






per mostrare che aveva pensato ai suoi amici ed alla famiglia alla fine di tutti i suoi programmi .....  la trovo una cosa così carina...... lol

Infatti dopo ogni competizione lui faceva questo gesto 

6 commenti:

  1. Lo ricordo benissimo!! Come ricordo che la prima volta che mia mamma gliel'ha visto fare mi ha chiesto: "Ma perché fa le corna?" :P
    Adoro anche io le cocinelle!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti era un gesto molto carino - mi ricordo che la prima volta che lo ha fatto mi sono domandata che cosa volesse dire he he he
      Anche io adoro le coccinelle - oltre che per la loro funzione in natura (di mangiare afidi) anche per il loro bellissimo aspetto.
      Ho un bellissimo ciondolo d'oro laccato a coccinella che porto sempre al collo

      Elimina
    2. Carino! Io invece ho degli adesivi sul libretto universitario, con cocinelle di colori diversi. Il mio professore di lingua francese li adora. ;)

      Elimina
    3. Ci credo che il tuo professore li adora ..... Che carini - li vorrei anche io ?!
      Anche se oramai per l'Università nel mio caso è tardi !?
      Ma una coccinella in più fà sempre bene ..... <3

      Elimina
    4. ahaha ma non dire così! :p Una mia compagna di corso fa i 29 quest'anno. ;) Alla facciazza di quel segretario che ha detto che chi si laurea dopo i 28 è uno sfigato. è_é

      Elimina
    5. Guarda chi ha detto che: "chi si laurea dopo i 28 è uno sfigato" ......
      è un vero stupido, no di più cretino completo ! Mi sà che lo sfigato e lui
      Ma io nell'agosto di quest'anno compio 46 anni ...... direi che il tempo dell'università è passato .....

      Elimina