lunedì 26 aprile 2021

Info di Servizio per tutti i followers

 

Amici del blog Stéphane Lambiel Heart on Ice eccomi tornata per comunicarvi gli ultimi aggiornamenti riguardo le variazioni di Servizi di  Blogger.
Purtroppo per mancanza di info e di tempo e poca presenza mia e di Lambiel sui social questo blog credo che chiuderà definitivamente, anche perchè da tempo non posto nulla, per gli stessi motivi di sopra.
I miei tre blog hanno ed hanno sempre dato, fin dalla loro nascita, la possibilità di ricevere via mail i nuovi post che venivano uplodati in ognuno dei tre.
Questo servizio veniva offerto gratuitamente da FeedBurner uno dei servizi offerti da Google.
Durante il mese scorso Google ha informato i vari blogger che a partire dal luglio 2021, questo luglio, FeedBurner non offrirà più questo servizio.
Fino a tale data coloro che avevano sottoscrito il servizio continueranno a ricevere la mail per ogni nuovo post dei blog da luglio questo servizio verrà eliminato.
 
Per ovviare  a questo inconveniente stò cercando di informarmi, non sembra facilissimo, ci sono servizi di newsletter, che tuttavia hanno dei limiti,  anche abbastanza bassi,  oltre i quali sono a pagamento (la newsletter è una cosa diversa dalla mail del post) ed esistono diverse possibili alternative. Ci sono alcuni servizi che potrebbero sostituire FeedBurner ed io devo capire come procedere al meglio.
Ho anche chiesto a Iole del Blog Iolecal di occuparsi con un suo post della questione, lei mi ha detto che appena si sarà informata procederà a creare un post sul suo blog per aiutare gli altri blogger, come sempre. Pare che altri suoi follower le avessero già chiesto la stessa cosa. 
 
Siccome si tratta di una questione che credo riguardi diversi blogger, e per informare coloro che avevano sottoscritto l'iscrizione ai miei blog via mail ho deciso di creare questo post su ognuno dei miei blog. In effetti è anche possibile che dal luglio 2021 io non possa più fornire questo servizio, se fosse fornito soltanto a pagamento, io non sarei in grado di sostenere alcun costo, visto che i miei blog non hanno entrare economiche di alcun tipo.
 
Sono in fase di ricerca di informazioni per cercare di capire come poter procedere. 
 

1 commento:

  1. Achei bonitinho seu blog. Vou te seguir, tá bem? Segue o meu também. Vou adorar.
    Beijos. Bom ano novo

    RispondiElimina