giovedì 27 settembre 2012

Incontro con Stéphane Lambiel ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

Ragazze che bello eccomi tornata a casa .......
Sono ancora sulle nuvole piena di adrenalina in eccesso con un sorriso 
sulle labbra che non se ne va e non se ne andrà per i prossimi 6 mesi !
Ancora completamente immersa nelle meravigliose emozioni di queste 

giornate veronesi.

I giorni trascorsi a Verona sono stati per diversi motivi tra i giorni più belli 

della mia vita.
Devo dire che ho avuto una "fortuna sfacciata" che per una volta è stata 

davvero e pienamente con mè ..........

Erano mesi che io e Maria Gabriella cercavano di organizzare un meeting 

a Verona per le Fans di Stéphane più volte entrambe avevamo spedito 
delle mail al suo manager (che evidentemente non pare lavorare più 
...almeno come suo manager) ed agli organizzatori di Opera on Ice, i 
quali già rispondono poco e quando hanno sentito meeting sono 
scomparsi.
Non ne era uscito assolutamente niente purtroppo. E ad un giorno dalla 

mia partenza per Verona io ero convinta che avrei solo potuto vedere il 
Magnifico Spettacolo (considerando una impresa molto difficile in 
occasione di questo spettacolo faraonico riuscire ad avere un suo 
autografo)
Invece Mercoledì 19 è cambiato tutto di colpo, leggo su Absolute Skating, il suo Forum ufficiale, che stanno organizzando il meeting per le fans che possono essere a Verona 
Venerdì 21 Settembre! E' un Sogno ......

Ovviamente mi sono precipitata per mettermi in contatto con Anna che 
gentilmente aveva anche informato sul Forum del meeting ......
Sono partita e ho trascorso dei giorni che definire memorabili è dir poco.

Ho conosciuto personalmente alcune delle ragazze del Forum, altre 
amiche di Fb e ho fatto amicizia con alcune simpatiche fans di Stéph che 
non conoscevo - diverse simpatiche ragazze giapponesi - soprattutto due 
con cui abbiamo condiviso praticamente tutte e tre le giornate di "caccia 
a Stéphane" :rolleyes: ;) ed anche dopo

C'era anche un'altra ragazza giapponese che noi abbiamo definito 
"professione reporter" era sempre dappertutto - dove c'era lui lei era presente e andava costantemente in giro con una telecamera davvero moolto bella!
Ha registrato tutte le prove a cui abbiamo assistito!

Insomma ho partecipato al meeting e lo ho potuto vedere, ho parlato con lui e con le altre ragazze che c'erano gli abbiamo fatto un sacco di domande a cui lui a risposto con una gentilezza ed un interesse che non avrei davvero creduto possibile è stato con noi sui gradini dell'Arena per circa un'ora!

Ho potuto assistere alle prove dello spettacolo e soprattutto al Fantastico 
e Meraviglioso Spettacolo - Che Emozioni !?!

Non posso ancora credere a come sono stata fortunata a realizzare il mio 

sogno di poterlo incontrare e parlare con lui.
Avevo paura di non riuscire a dire una parola (ed in effetti il mio inglese è risultato peggiore del solito con lui davanti ;) sigh :) :wub: le distrazioni che 
cosa possono fare he he he invece sono riuscita a tirare fuori la voce anche se magari non proprio come avrei voluto.

Quando lo ho visto arrivare da lontano ero Super emozionata.
Appena abbiamo cominciato a parlare mi sono rilassata un pò - in quanto 
ho potuto vedere come era carino, simpatico gentile e come ascoltava 
interessandosi davvero alle domande che gli venivano poste e rispondeva con tanta gentilezza. E' stato come parlare con un vecchio amico - lui è davvero un ragazzo molto semplice. dolce e disponibile.
Si è fatto da solo da interprete ;) :P un Grande !
Siccome eravano tre italiane giapponesi russe e un mix di nazionalità molto interessante - lui ha tradotto le domande in inglese per le altre ragazze !

Mi sono presentata dicendo chi ero che lo seguivo da tanti anni dalla sua prima competizione internazionale e che rappresentavo il suo Forum italiano. Gli ho detto che del ragazze del Forum erano spiacenti ma che la notizia del meeting era arrivata quando avevano già pianificato il loro arrivo a Verona per sabato !
Il discorso che abbiamo sostenuto con lui ha toccato i punti più vari - dal suo sogno nel cassetto di essere un ballerino moderno - dice che non potrebbe mai essere un ballerino classico che ci vuole una perfezione che lui non potrebbe raggiungere (ovviamente io su questo non ero
d'accordo!) :B):
dalla sua musica preferita da Tchaikovsky agli altri generi di musica
dei costumi di Opera on Ice (in particolare ci sono state grandi risate quando ha parlato del costume faraonico che poi tutti gli uomini dovevano indossare nel finale)
dall'ultimo libro che lo ha interessato - la biografia di Nadal (che lo ha interessato anche per certe somiglianze che ha trovato fra loro due! - vedi l'impegno fisico costante, il non amare il formaggio etc etc
i suoi programmi vecchi e nuovi
i differenti stili di ballo - il suo abbandonarsi al seguito delle note musicali che è alla base dei suoi programmi con una cura particolare per i bei movimenti !
Insomma ragazze ha risposto a tutte le domande del forum e delle altre ragazze presenti. Fra riflessioni - momenti divertenti e simpatici 


Dopo tutte le domande - anche se aveva detto no foto e no autografi - il caro Stéphane ha fatto una foto con tutte noi - e siccome io mi ero seduta per tutto il tempo vicino a lui a fianco o sul gradino sotto ....... dove pare nessuna volesse mettersi (per l'emozione e per guardarlo in faccia di fronte!?) mi ha preso una mano e mi ha messa al suo fianco. Che bella foto ragazze !

Questo è il suo arrivo al meeting . . . . .
E questo è il meeting :
Ci siamo tutti seduti sui gradini esterni dell'Arena ed abbiamo cominciato a parlare











Dopo gli ho dato il regalino che io Vale e Serena abbiamo preso per lui dei finissimi cioccolatini di pasticceria (probabilmente la migliore di Verona) per conto di tutto il forum italiano con il bigliettino che avevo stampato dalla mail di Marta
Anche altre ragazze avevano dei regalini e fiori da dargli - e lui ha ringraziato calorosamente, abbracciato a baciato tutte coloro che gli avevano portato qualcosa. P.S. Quando gli ho detto che il nostro regalo era de
l cioccolato gli si sono illuminti gli occhi - gli piace moltissimo he he he 
:woot:


Le Prove sono state un'esperienza divertente e simpatica:
Venerdì pomeriggio ero davvero stanca - con tutta l'adrenalina che avevo in circolo ho dormito pochissimo dal giorno di giovedì in cui ho messo piede a Verona - ma quando ho saputo dalla mia amica giapponese che Arena era aperta e loro erano lì a vedere le prove - mi sono precipitata!
Anche sabato mattina ho assistito a tutte le prove questa volta ......
Durante le prove ci sono stati degli episodi molto divertenti che hanno fatto sorridere tutti i presenti fra Plushenko ed un ragazzino che provava il suo programmino - fra Castellini la Notte - fra Carolina e Stéphane ..... insomma ci sono stati momenti buffi.


Quanto allo spettacolo che dire - è stata una Magnifica Fantastica Esperienza
Prima di tutto non potete capire che cosa abbia voluto dire per me poterlo vedere pattinare per la prima volta dal vivo! Una emozione Immensa. Il mio posto era anche molto buono e potevo vedere i pattinatori negli occhi - Magnifici tutti. Ma Stéphane e Carolina davvero grandi non è per nulla facile eseguire un numero come coppia di pattinatori come hanno fatto loro (essendo in realtà singoli) tenere l'unisono nel pattinare per loro non è stato per nulla facile ma ...... per la maggior parte del tempo ci sono riusciti e musica coreografia ed esecuzione sono stati bellissimi. Tanto di cappello. Spero lo rifacciano :P ;)
La musica Lirica che amo ed era già presente nella mia vita - ora lo è ancora di più è da giovedì che canticchio in continuazione varie arie operistiche......
"Je Veux Vivre" in primis ma anche la cavatina del Barbiere di Siviglia ed altre


Lo Spettacolo che consiglio davvero Vivamente a tutti è stato una esperienza totalizzante e che mi ha creato grande euforia
Non si può credere fino a che non si è provato (ma la musica lirica dal vivo in Arena è tutta un'altra cosa di quella registrata - anche se durante lo stesso evento) mi sembrava di essere parte della musica stessa di essere all'interno delle varie composizioni come se io fossi una nota presente in ogni aria che veniva eseguita.
Con l'acustica fantastica dell'Arena la musica non solo si sentiva con le orecchie ma ho potuto sentirne le vibrazioni sulla pelle. Una Serata Indimenticabile e che farò di tutto per ripetere l'anno prossimo. :rolleyes:


Per non parlare dell'After Show ......... seguendo una amica che l'anno scorso era riuscita ad entrare nel backstage (quest'anno purtroppo c'erano due energumeni che non ci hanno permesso di entrare !) sono riuscita a trovare la porta giusta da cui lui è uscito dopo lo Show!
Siccome in effetti Stéphane è praticamente stato quasi sempre sul palco fra i suoi tre programmi (previsti in programma) l'inizio e la fine dello show infatti ha anche fatto diverse apparizioni come "comparsa" nei programmi altrui
e quando è uscito alla fine della serata con gli infradito (per fare riprendere i suoi poveri piedi provati da tante ore di pattinaggio :wacko: <_< ) era davvero con una espressione stanca sul volto - pieno di pacchetti vari e con anche dei fiori in mano.
Io con il cuore a pezzi non me la sono sentita di fermarlo per farmi fare un'autografo e come la amica giapponese "Fotoreporter" che era lì - lo ho solo salutato. Lui ha risposto gentilmente e ha ripreso ad uscire. Ma ad un certo punto è arrivata una tizia con un regalo - Si è messa proprio sul suo cammino bloccandolo - gli ha dato il suo regalo e poi gli ha fatto firmare un piccolo poster o una grande foto - non saprei dirvi.
Da lì è incominicata la fine per Stéphane - perchè visto che c'erano alcune altre persone - tutti gli hanno messo lì qualcosa da autografare - una cartolina di Opera on Ice foto od altro - ed allora anche io gli ho chiesto di autografarmi la sua foto.
Sigh gli ho anche chiesto scusa. Sono troppo tenera per essere una Fans ! Ma lui non ha negato un'autografo a nessuno e poi se ne è andato dopo avere "soddisfatto" le presenti

Ho fatto tantissime foto fra il meeting le prove e lo spettacolo (anche se a causa della mia piccola e vecchia macchina fotografica non professionle) non sono certo venute foto da poter postare - purtroppo quelle dello Spettacolo sono inconsiderabili
Peccato davvero, ma eccovi l'autografo che Stéph mi ha fatto dopo lo Show!





Magnifico Autografo :wub: :wub: :wub: :wub:  



Quel caro ragazzo mi ha anche messo un cuoricino ?! 

Fonti foto meeting:

Ho utilizzato per questo post alcune foto fatte da me alcune fatte da Tiziana Bettinelli 
che era presente al meeting ed ha fatto delle foto bellissime  e l'ultima della mia amica giapponese Junko Wada - quelle di Tiziana sono quelle con la data sovraimpressa. Grazie mille Tiziana e Junko!

Fonti Fotografie aggiornate:

:wub:Tiziana Bettinelli, io ...... Raffaela (alcune sono fatte da mè) e le ultime da due amiche giapponesi Junko Wada e Toshiko Koseki

Grazie a tutti ma in particolare a Rut Anna ed Absolute Skating che hanno organizzato il meeting ed alle due amiche giapponesi per avere immortalato un momento così felice per mè ............ Siete state delle vere amiche Smack 

2 commenti:

  1. You could really say this time i was very very lucky SequinsOnIce ...... Was a wonderful days in Verona

    RispondiElimina