giovedì 17 maggio 2012

Fix you

Ma torniamo ai programmi di Stéphane . . . 
sono arrivata a Fix You - uno dei suoi capolavori





Questo magnifico programma è suddiviso in due parti in cui vengono espressi sentimenti contrastanti fra di loro con una coreografia mirabile
Nella prima parte abbiamo una musica lenta, in cui le parole della canzone si allungano. Il clima inizia tranquillo, ma mano mano che la performance  prosegue si sente una nota malinconica, cupa, tormentata, opprimente. Quasi come il risveglio in un'incubo da cui non riesci a fuggire.
Non può che esprimere tristezza malinconia ed oppressione
Infatti Stéphane indossa una maschera ed i suoi movimenti sono lenti, allungati e circolari.
Poi nella seconda parte cambia la musica, lui toglie la maschera e cambiano i movimenti che ora si sviluppano prevalentemente verso l'alto (trottole escluse) veloci energici e pieni di vita. La sua grande espressività che si sostituisce alla maschera di prima.
I movimenti verso l'alto mi pare che rappresentino il desiderio di abbracciare il mondo che è tornato a poter toccare e vivere.
Dai movimenti lenti e circolari passa a quelli veloci molto più energici e verso l'alto quasi come una vera rinascita ed i sentimenti che esprime sono proprio quelli di allegria, ritorno alla vita, soddisfazione euforia.
Grande la capacità interpretativa di Stéph - bellissimo il suo meraviglioso sorriso appena si toglie la maschera ....... un sorriso rivolto verso il mondo intero ;-)
La seconda parte di questo programma riesce proprio a darmi voglia di vivere e mi trasmette un senso di rinnovamento e di rinascita, di sollievo e di felicità.
Io lo trovo MERAVIGLIOSO 


Dal Dreams on Ice 2006 Giappone  


sempre dal Dreams on Ice 2006 in questo c'è anche un pezzo prima con tutto il Cast 


Questo video non è di ottima qualità video ma ha invece una buonissima qualità audio 





da Champions On Ice - 2006







Ancora dal Dreams on Ice 2006 in Giappone 









Nessun commento:

Posta un commento